Copertina
Autore Dedopulos
Titolo La caccia al tesoro più grande del mondo
Sottotitolosu Google Earth
EdizioneSonda, Casale Monferrato, 2011 , pag. 32, ill., cop.ril., dim. 31x40x1 cm , Isbn 978-88-7106-630-1
TraduttoreMaria Teresa Sirna
LettoreSara Allodi, 2012
Classe giochi , illustrazione , ragazzi
PrimaPagina


al sito dell'editore


per l'acquisto su IBS.IT

per l'acquisto su BOL.IT

per l'acquisto su AMAZON.IT

 

| << |  <  |  >  | >> |

Pagina 2

L'INIZIO DELLA FINE



Ho fatto un sogno, e nel sogno c'erano visioni e suoni a me sconosciuti. Antichi paesaggi e meraviglie dimenticate rivaleggiavano con le varietà più disparate di animali e uccelli, e su tutti loro spiccava un ingente tesoro. Al mio risveglio, ho capito quale compito mi aspettava. Avrei costruito un complicato labirinto al di fuori del mondo reale, una prova di ingegno che ricompenserà il più meritevole con un premio straordinario. Cercatore, hai il mio labirinto nelle tue mani.

Prima di tutto, voglio rassicurarti: chiunque può provare a risolvere il mio puzzle. Non è richiesta alcuna abilità specifica; nessuna competenza particolare o patrimonio culturale o esperienza. Tutto ciò di cui hai bisogno sono una mente curiosa, occhi vigili, e la volontà di cercare la giusta soluzione. Non è necessario nient'altro. Campione, ora stai leggendo le mie parole. Non conosco la tua età, il tuo sesso o la tua nazionalità, ma sei l'unico tra tutti, l'unico che ha ricevuto il mio tesoro, e guadagnato la mia ammirazione.

[...]

Collegato a questo libro c'è un sito Internet, www.jointhetreasurehunt.com. In diversi momenti, attraverso di esso fornirò suggerimenti, dritte, ulteriori indizi e magari anche una manciata di singole soluzioni. Questo sito, inoltre, ha una sezione a cui inviare le tue risposte; se non lo consulti non potrai vincere il premio.

Ti sarà anche utile seguire il mio contatto Twitter in lingua inglese - www.twitter.com/dedopulos - e tenere d'occhio le mie attività dentro e fuori Internet. infatti vero che risolvere un puzzle si rivela molto più semplice se conosci la mentalità di chi lo ha ideato. Se riuscirai a capire il meccanismo dei miei ragionamenti, senza dubbio la tua caccia al tesoro sarà più breve.

Quando sarai sicuro di aver localizzato il punto della Terra in cui è nascosto il mio tesoro, potrai inviare la tua soluzione.


Buona fortuna, Cercatore. Hai compiuto il primo passo nella caccia. Sii fiducioso. Un viaggio affascinante e un tesoro meraviglioso ti attendono.

DEDOPULOS

| << |  <  |