Classe precedente Classe successiva Classi Autori Biblioteche Editori Librerie TecaLibri

Periodo precedente Periodo successivo [ autori ]   [ titoli ]   [ copertine ]

cinema: titoli (+riferimenti) : 2000-2004

  • 2000, AA. VV. AA.VV. ,  La politica degli autori
  • 2000, J. A. Aberdeen ,  Hollywood Renegades: The Society of Independent Motion Picture Producers
  • 2000, Judith Barad ,  L'etica di Star Trek
  • 2000, Jeremy Bentham ,  Teoria delle finzioni
  • 2000, M. Bernstein ,  Controlling Hollywood. Censorship and Regulation in the Studio Era
  • 2000, S. Brancato ,  Sociologie dell'immaginario
  • 2000, Maurizio Fantoni Minnella ,  Bad Boys. Dizionario critico del cinema della ribellione giovanile
  • 2000, David Forgacs ,  Roberto Rossellini: Magician of the Real
  • 2000, Fabio Giovannini ,  Guida completa a James Bond
  • 2000, C. Gregory ,  Star Trek. Parallel Narratives
  • 2000, Giovanna Grignaffini ,  Signore e signori: il cinematografo. La nascita del cinema e il suo mito
  • 2000, David Jennings ,  Skinflicks. The Inside Story of the X-rated Industry
  • 2000, J.T. Leroy ,  Ingannevole č il cuore piů di ogni cosa
  • 2000, Jon L. Lewis ,  Hollywood v. Hard Core
  • 2000, Laurent Mannoni ,  La grande arte della luce e dell'ombra: archeologia del cinema
  • 2000, Veronica Pravadelli ,  Performance, Rewriting, Identity: Chantal Akerman's Postmodern Cinema
  • 2000, Veronica Pravadelli ,  Visconti a Volterra
  • 2000, Angelo Restivo ,  The Cinema of Economic Miracles: Visuality and Modernization in the Italian Art Film
  • 2000, Enrique Vila-Matas Dalla città nervosa
  • 2001, Giaime Alonge ,  Cinema e guerra. Il film, la Grande Guerra e l'immaginario bellico del Novecento
  • 2001, Michčle Barrett ,  Star Trek. The Human Frontier
  • 2001, Donald Bogle ,  Toms, Coons, Mulattoes, Mammies and Bucks: An Interpretive History of Blacks in American Films
  • 2001, Noël Burch ,  Il lucernario dell'infinito: nascita del linguaggio cinematografico
  • 2001, D. D'Alessandro ,  Silenzio in sala! La biblioteca nel cinema
  • 2001, Eric Danville ,  The Complete Linda Lovelace
  • 2001, Sergej Michajlovič Éjzenštejn ,  Il montaggio
  • 2001, Giampiero Frasca ,  Road Movie
  • 2001, Gino Frezza ,  Fino all'ultimo film. Sull'evoluzione dei generi nel cinema
  • 2001, Pierre Sorlin ,  I figli di Nadar. Il «secolo» dell'immagine analogica
  • 2001, Bernard Stiegler ,  La technique et le temps, 3. Le temps du cinéma et la question du mal-ętre
  • 2001, J. P. Telotte ,  Science Fiction Film
  • 2002, Jorge Luis Borges ,  Sul doppiaggio
  • 2002, Antonio Costa ,  Il cinema e le arti visive
  • 2002, Fabrizio Denunzio Pieghe del tempo
  • 2002, Richard Dyer ,  Now You See It: Studies on Lesbian and Gay Film
  • 2002, Michele Emmer ,  Matematica, arte, tecnologia, cinema
  • 2002, Federico Fellini ,  Federico Fellini, la vita e i film [aut. Tullio Kezich]
  • 2002, Federico Fellini ,  Fellini Lexicon [aut. Sam Rohdie]
  • 2002, Giampiero Frasca ,  Manuale dei generi cinematografici
  • 2002, Gino Frezza ,  Dal volto al monolito. Fra simbolo e cinema
  • 2002, Pasquale Iaccio ,  Bronte. Cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno raccontato, un film di Florestano Vancini
  • 2002, Tullio Kezich ,  Federico Fellini, la vita e i film
  • 2002, James Monaco ,  Leggere un film: cinema, media, multimedia
  • 2002, Ovidie ,  Porno Manifesto
  • 2002, Sam Rohdie ,  Fellini Lexicon
  • 2002, Ilaria Serra ,  L'italiano nel cinema americano
  • 2002, P. Adams ,  Visionary Film: The American Avant-Garde, 1943-2000
  • 2002, Jacques Zimmer ,  Le Cinema X
  • 2003, Mario Bonanno ,  Il cinema dell'apocalisse. Anatomia dei disaster movies
  • 2003, David Bordwell ,  Cinema come arte: teoria e prassi del film
  • 2003, Michele Capozzi ,  Videoguida XXX 2002. Annuario dell'hard italiano
  • 2003, Fulvio Carmagnola ,  Pulp Times. Immagini del tempo nel cinema d'oggi
  • 2003, Guy E. Debord ,  Opere cinematografiche
  • 2003, Vittorio De Sica ,  Vittorio De Sica. Vitalitŕ, passione e talento in un'Italia dolceamara [aut. Italo Moscati]
  • 2003, Nicola Dusi ,  Il cinema come traduzione. Da un medium all'altro: letteratura, cinema, pittura
  • 2003, Sergej Michajlovič Éjzenštejn ,  La forma cinematografica
  • 2003, Marc Ferro ,  Le cinéma, une vision de l'histoire
  • 2003, Sidney Gottlieb ,  Alfred Hitchcock Interviews
  • 2003, Sabina Guzzanti Il diario di Sabna Guzz
  • 2003, Aki Kaurismäki L'uomo senza passato
  • 2003, Franco La Polla ,  Stili americani. Autori, generi, film nel cinema hollywoodiano del Novecento
  • 2003, E. Leider ,  Dark Lover: The Life and Death of Rudolph Valentino
  • 2003, Paolo Mereghetti Dizionario dei film 2004
  • 2003, W. Neidich ,  Blow-up: Photography, Cinema and the Brain
  • 2003, Jill Nelmes ,  An Introduction to Film Studies
  • 2003, Veronica Pravadelli ,  Alfred Hitchcock. Notorious
  • 2003, Gianni Rondolino ,  Luchino Visconti
  • 2003, Mark Taylor ,  The Vietnam War in History, Literature and Film
  • 2003, Dario Tomasi ,  Lezioni di regia
  • 2004, Richard Abel ,  The Encyclopedia of Early Cinema
  • 2004, Lucilla Albano Lo schermo dei sogni
  • 2004, Enrica Capussotti ,  Gioventů perduta. Gli anni Cinquanta dei giovani e del cinema in Italia
  • 2004, Fulvio Carmagnola ,  Plot, il tempo del raccontare nel cinema e nella letteratura
  • 2004, David A. Cook ,  A Narrative History of Film
  • 2004, Federico Fellini ,  Federico Fellini. Intervista sul cinema
  • 2004, Giovanni Grazzini ,  Federico Fellini. Intervista sul cinema
  • 2004, Giancarlo Mei Canto latino
  • 2004, Gabriele Rizza ,  Ken Loach. Un cineasta di classe
  • 2004, Matteo Sanfilippo ,  Historic Park. La storia e il cinema
  • 2004, Makoto Shinkai ,  Oltre le nuvole, il luogo promessoci
  • 2004, Sandy Torres ,  Les temps recomposés du film de science-fiction
  • 2004, Wallace Wang File Sharing
  • 2004, Vito Zagarrio ,  Cinema e fascismo. Film, modelli, immaginari